Un’estate sicura al sole? I consigli di Narlea
Come abbronzarsi e avere massima cura della propria pelle? Il segreto è affidarsi ai prodotti migliori e impostare una beauty routine solare ottimale. Ecco cosa sapere
Fortunatamente negli ultimi anni c’è sempre più attenzione al tema dell’abbronzatura. Tintarella sì, ma con le dovute protezioni. Esporsi al sole senza proteggersi adeguatamente infatti potrebbe creare arrossamenti e scottature ma soprattutto danni permanenti, anche gravi. Ecco in consigli per una protezione sicura in questo articolo di Narlea.
Beauty routine al sole: l’importanza della crema protettiva
La beauty routine estiva è una serie di step che chiunque dovrebbe rispettare sia per difendere la propria pelle, sia per raggiungere un’abbronzatura ideale e a lungo termine. Come prevedibile il primo e determinante passo è scegliere un’adeguata protezione solare. Questo vale sia per chi ha la pelle molto sensibile e appartiene ai fototipi I e II, ai quali si consiglia una protezione con SPF 50, sia per chi ha un’epidermide che appartiene ai fototipi III e IV, dove potrebbe bastare una protezione SPF 30. E’ stato appurato, infatti, come anche la pelle già abbronzata possa venire colpita in modo dannoso dai raggi UVA.
Ecco i nostri consigli:
Avene Linea Solare Pelli Intolleranti
Avene Linea Solare Pelli Sensibili SPF30
Avene Linea Cleanance Pelli Grasse Comedomed Concentrato Anti-Imperfezioni
Angstrom Linea Protect Viso SPF50
Idratare la pelle dopo l’esposizione
Quando ci si espone ai raggi solari il nostro corpo subisce una costante perdita di liquidi. Questo è uno dei motivi che rende necessario idratarsi costantemente con almeno 2 litri di acqua tutti i giorni. Non è tutto: l’idratazione deve però avvenire anche attraverso una crema doposole che sappia ristrutturare la barriera cutanea con le proprietà lenitive, idratanti e nutritive. In questo modo si garantisce il corretto equilibrio idrolipidico e, per i più attenti all’estetica, si garantisce anche un prolungamento dell’abbronzatura.
I consigli di Narlea per i migliori doposole sono i seguenti:
Avene Linea Solare Pelli Sensibili Latte Ristrutturante Doposole Lenitivo
Angstrom Linea Protect Hydraxol Viso Latte Fluido Doposole Idratante
Per la pelle dei bambini
I bambini rientrano in assoluto nella categoria di soggetti con la pelle più sensibile. In questo caso è necessario affidarsi a creme specifiche, ad altissima protezione e resistenti all’acqua, che si possono applicare più volte durante la giornata, in modo rapido e semplice.
Ecco i consigli di Narlea:
Avene Sol Spray Bambino 50+ 200 Ml
Angstrom Linea Bambini Protezione 50 Spray Solare Trasparente