dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Unestate sicura al sole? I consigli di Narlea

Unestate sicura al sole? I consigli di Narlea

Come abbronzarsi e avere massima cura della propria pelle? Il segreto affidarsi ai prodotti migliori e impostare una beauty routine solare ottimale. Ecco cosa sapere

06/06/2022 10:29:00 | Narlea

Fortunatamente negli ultimi anni c’è sempre più attenzione al tema dell’abbronzatura. Tintarella sì, ma con le dovute protezioni. Esporsi al sole senza proteggersi adeguatamente infatti potrebbe creare arrossamenti e scottature ma soprattutto danni permanenti, anche gravi. Ecco in consigli per una protezione sicura in questo articolo di Narlea.

 

Beauty routine al sole: l’importanza della crema protettiva

La beauty routine estiva è una serie di step che chiunque dovrebbe rispettare sia per difendere la propria pelle, sia per raggiungere un’abbronzatura ideale e a lungo termine. Come prevedibile il primo e determinante passo è scegliere un’adeguata protezione solare. Questo vale sia per chi ha la pelle molto sensibile e appartiene ai fototipi I e II, ai quali si consiglia una protezione con SPF 50, sia per chi ha un’epidermide che appartiene ai fototipi III e IV, dove potrebbe bastare una protezione SPF 30. E’ stato appurato, infatti, come anche la pelle già abbronzata possa venire colpita in modo dannoso dai raggi UVA.

Ecco i nostri consigli:

Avene Linea Solare Pelli Intolleranti

Avene Linea Solare Pelli Sensibili SPF30

Avene Linea Cleanance Pelli Grasse Comedomed Concentrato Anti-Imperfezioni

Angstrom Linea Protect Viso SPF50

 

Idratare la pelle dopo l’esposizione

Quando ci si espone ai raggi solari il nostro corpo subisce una costante perdita di liquidi. Questo è uno dei motivi che rende necessario idratarsi costantemente con almeno 2 litri di acqua tutti i giorni. Non è tutto: l’idratazione deve però avvenire anche attraverso una crema doposole che sappia ristrutturare la barriera cutanea con le proprietà lenitive, idratanti e nutritive. In questo modo si garantisce il corretto equilibrio idrolipidico e, per i più attenti all’estetica, si garantisce anche un prolungamento dell’abbronzatura.

I consigli di Narlea per i migliori doposole sono i seguenti:

Avene Linea Solare Pelli Sensibili Latte Ristrutturante Doposole Lenitivo

Angstrom Linea Protect Hydraxol Viso Latte Fluido Doposole Idratante

 

Per la pelle dei bambini

I bambini rientrano in assoluto nella categoria di soggetti con la pelle più sensibile. In questo caso è necessario affidarsi a creme specifiche, ad altissima protezione e resistenti all’acqua, che si possono applicare più volte durante la giornata, in modo rapido e semplice.

Ecco i consigli di Narlea:

Avene Sol Spray Bambino 50+ 200 Ml

Angstrom Linea Bambini Protezione 50 Spray Solare Trasparente

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...