Sport e stanchezza, quali integratori salini scegliere?
Quando si pratica uno sport il sudore porta a perdere tantissime sostanze importanti per l’organismo. Per questo motivo è opportuno assumere degli integratori salini, come da consiglio di Narlea.
Quando utilizzare gli integratori salini
Chi pratica uno sport sa bene che sudare significa perdere sostanze importanti per il nostro corpo. Il sudore è fondamentale per mantenere in equilibrio la temperatura ma con esso si perdono anche molti sali: quindi è molto importante reintegrare quanto perso col movimento.
Le attività sportive possono portare a crampi e dolori muscolari, causati proprio dalla mancanza di sali minerali: questi devono essere dunque reintegrati con prodotti studiati ad hoc, preferibilmente da abbinare all’assunzione di frutta e verdura.
Integratori per lo sport: a cosa servono?
Che sia per lo sport o per rinforzare i muscoli dopo le lunghe pause sedentarie del Covid, una alimentazione sana è importante per rimettere in moto la macchina perfetta del corpo umano. Di egual importanza si rivelano gli integratori salini, specifiche formule utili per reintegrare rapidamente le sostanze perse con l’attività fisica.
Questi prodotti ci aiutano a reinserire nell’organismo tutti i liquidi e i sali minerali persi, aiutando anche a contrastare i possibili sbalzi della glicemia. È importante che questi prodotti siano utilizzati nel momento in cui se ne sente necessità o a seguito di uno sforzo fisico importante (molte ore intense di sport, movimento eccessivo, caldo estivo).
Le sostanze da integrare dopo lo sport
Come accennato, il corpo produce sudore per mantenere la temperatura corporea in equilibrio anche se si ha una vita sostanzialmente sedentaria.. Durante questo processo si perdono soprattutto sodio, cloro, potassio, magnesio, acido lattico e urea.
Questi elementi normalmente sono reintegrati attraverso frutta e verdura, ed i liquidi con acqua e altre bevande. Quando però ci sottoponiamo ad uno sforzo fisico intenso, la perdita è ben più corposa, motivo per il quale non basta più ciò che assumiamo con il cibo ma abbiamo bisogno di integratori salini che ci aiutano a ripristinare celermente la presenza nell’organismo di questi elementi.
Integratori salini per lo sport: i migliori prodotti
Come scegliere i migliori integratori salini? Ecco tutti i consigli di Narlea:
Neovis Sport è il perfetto complemento che contribuisce a migliorare il rendimento fisico e a ridurre l'affaticamento muscolare favorendo un pronto recupero con amminoacidi, creatina, carnitina e maltodestrine.
ProAction Whey Protein Integratore Rich Chocolat è un integratore proteico formulato esclusivamente con siero proteine di latte micro e ultrafiltrate, con aggiunta di vitamine. Per un costante apporto proteico di qualità nella propria dieta alimentare.
Proaction Bcaa 211 è un integratore alimentare a base di amminoacidi ramificati in rapporto 2:1:1 associati a vitamina b6 che contribuisce a sostenere il regolare metabolismo energetico, delle proteine e del glicogeno e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Proaction Protein Sport 30% Cioccolato Al Latte Cocco per coccolarsi con gustosissime barrette proteiche al gusto di caffè, cioccolato e cocco.