dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Sport e alimentazione: quali sono i migliori snack per sportivi?

Sport e alimentazione: quali sono i migliori snack per sportivi?

Quando si pratica uno sport intenso corretto alimentarsi nella maniera corretta. Per questo motivo importante scegliere i giusti snack per sportivi come da consiglio di Narlea

30/07/2021 16:01:00 | Narlea

Che cosa sono gli snack per gli sportivi?

 

I soggetti che svolgono una attività sportiva intensa sono chiamati all’integrazione e alla definizione muscolare. L’alimentazione è il primo tassello da considerare e deve essere sana, equilibrata e ricca di elementi indispensabili per la propria sessione giornaliera.

Grazie ad uno studio approfondito per rispondere a tutte le esigenze di chi si allena sono nati gli snack per sportivi, ottimi supporti con ingredienti naturali che coprono il fabbisogno proteico quotidiano. Sono soluzioni di alimentazione versatili, facilmente assumibili e in grado di rispondere a svariate necessità muscolari.  

La porzione di snack di norma ha un peso di circa 100 grammi e contiene le giuste proteine per la definizione muscolare. Le barrette proteiche, ad esempio, sono adatte a chi svolge attività di body building, mentre quelle energetiche sono dedicate a chi svolge attività sportiva che coinvolge in modo intenso anche i grassi del corpo (come nuoto, ciclismo e similari).

 

Benefici snack per lo sport

Gli snack per lo sport sono stati studiati per essere gradevoli come gusto, facili da mangiare e facilmente trasportabili. La composizione cambia a seconda di quello che devono assicurare allo sportivo, ma in linea generale contengono tutti gli elementi indispensabili per donare energia e proteine per i muscoli.

 

Quando consumare gli snack per definizione muscolare?

Gli snack per gli sportivi sono piccoli, tascabili e facili da consumare. Sono particolarmente consigliati a chi svolge una attività da body builder e desidera raggiungere la definizione muscolare attraverso una richiesta proteica superiore alla media.

Ottimi da gustare si possono consumare prima oppure durante l’allenamento.

 

Snack per sportivi: i migliori prodotti da scegliere

Quali sono i migliori snack per sportivi?  Scopriamolo insieme con i consigli di Narlea:

XLS Medical Liposinol Integratore contiene Litramine, un complesso brevettato a base di fibre vegetali che preso dopo il pasto, lega i grassi, formando un complesso grassi fibre, che non viene assorbito dall'organismo e viene così eliminato naturalmente.

Aboca Adiprox Advanced Integratore è un integratore alimentare utile per il controllo del peso ed il metabolismo dei grassi, con tè verde e matè.

Chilo Taglia Caffe' Verde Ficus E Fico D'india  è un integratore alimentare a base di estratti di Frangola, Senna, Tamarindo,Fucus, Fico d’India e Caffè, utili per favorire il corretto peso corporeo.Favorisce laa regolarità del transito intestinale e svolge un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. 

Proaction Pink Fit Bar Barretta Cookie  è un delizioso e salutare spuntino al gusto cookie, per addolcire e calmare il senso dell'appetito.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...