dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Scottature e protezione pelle: come scegliere i migliori doposole

Scottature e protezione pelle: come scegliere i migliori doposole

Il corpo e il viso sono soggetti facilmente a scottature ed eritemi, soprattutto in estate. Vediamo i consigli di Narlea sui migliori doposole da utilizzare.

30/07/2021 15:58:00 | Narlea

Come prendersi cura della pelle

Proteggere la pelle è un rito che deve essere messo in atto tutti i giorni, ma in estate si rivela ancora più importante per contrastare e curare le scottature. In molti sottovalutano ancora l’importanza nell’applicazione di una crema doposole: questa è una sana abitudine che lenisce, nutre, idrata e crea uno schermo protettivo dai raggi solari anche dopo ore ed ore passate in spiaggia.

 

Quali sono gli ingredienti di un doposole

Il doposole corpo e viso ha una formulazione attiva e studiata al fine di poter curare e nutrire la pelle. Dopo l’esposizione al sole l’epidermide ha necessità di alcuni ingredienti specifici e di trattamenti mirati.

Gli ingredienti che principali che troviamo presenti all’interno di una crema doposole sono:

  • Aloe Vera
  • Mentolo
  • Calendula
  • Betacarotene
  • Coenzima Q10
  • Pro Vitamina B5

Il loro compito fondamentale, ovviamente, è quello di agire sinergicamente contro i danni provocati dal sole.

 

Come agisce il doposole

I doposole vanno applicati dopo una lunga giornata in spiaggia, in montagna o in piscina su corpo e viso. La mission principale è donare una sensazione di freschezza, ripristinare la pelle che tende alla secchezza (desquamazione), contrastare l’invecchiamento e lo stress ossidativo ma anche favorire l’abbronzatura. Le formule oggi in commercio sono tantissime, dalle più ricche sino alle “light”, soluzioni leggere che non ungono e rilasciano un’ottima profumazione. E’ opportuno puntare sempre su formulazioni prive di agenti chimici, conservanti e ogni tipo di ingrediente dannoso per la pelle.

 

I migliori prodotti doposole corpo e viso

I consigli di Narlea sui migliori prodotti doposole corpo e viso:

Avene Stick Zone Sensibili SPF 50+ Protezione Solare Molto Alta è la protezione solare studiata per le zone sensibili localizzate.
Ideato con l'innovativo Sunsitive Protection e arricchito con un complesso antiossidantein grado di proteggere globalmente contro lo stress ossidativo.

Avene Sol Spray Bambino 50+ ricca in Acqua termale Avène, la sua consistenza si applica facilmente ed offre un film protettivo invisibile per proteggere e idratare la pelle sensibile del bambino.

Angstrom Protect Hydraxol Viso Latte Fluido Doposole Idratante è un latte idratante ad azione lenitiva e rinfrescante. Idrata la pelle a lungo e intensamente, evitando la desquamazione.

Angstrom Protect Instadry SPF50+ Spray Solare Trasparente Corpo è uno spray solare trasparente che accelera ed intensifica l’abbronzatura, perfetto da appilicare su pelle bagnata e garantisce una protezione altissima: SPF50+.

 

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...