Perché struccarsi prima di andare a dormire
Fase spesso dimenticata all’interno della skin care routine, struccarsi è invece fondamentale per rimuovere i residui di trucco, tanto quanto per lasciare traspirare la pelle
Il segreto di make-up per una pelle del viso sempre tonica, in salute e bella da vedere? Sembrerà strano, ma si chiama struccante. Un passaggio da non tralasciare mai nella beauty routine ad hoc. Struccare non rimuove infatti solamente i residui di trucco del giorno, ma anche sporco e impurità che, in maniera impercettibile si depositano sulla pelle occludendola, con il risultato di un colorito spento e opaco.
Struccarsi? Un passaggio da non dimenticare mai prima di andare a dormire!
Perché struccarsi è importantissimo? Per togliere i residui del trucco giornaliero, ma anche per la buona salute della pelle. Il prodotto, applicato sulla cute con l’ausilio di un dischetto di cotone, consente infatti di eliminare anche tutto lo sporco e le impurità che l’inquinamento ha depositato sul nostro viso, evitando che i pori della pelle possano occludersi donandole un colorito spento e poco sano. Viene promossa al contrario la traspirabilità e rigenerazione dello strato corneo, idratando il derma che è subito morbido e fresco sin dalla prima applicazione. La pulizia del viso con uno struccante andrebbe fatta due volte al giorno. Al mattino appena sveglie, per rimuovere cellule morte, sebo e altri residui della notte. Alla sera per cancellare il trucco e le impurità del giorno.
Come scegliere lo struccante più giusto per la propria pelle
Come per ogni preparato cosmetico, il mercato pullula oggi di soluzioni struccanti. Ecco quale composizione scegliere in base alla propria tipologia di pelle:
- Cute mista o grassa: preferire una texture leggera e che si possa facilmente eliminare con acqua tiepida. Struccanti di questo tipo sono spesso anche purificanti e seboregolatori.
- Cute secca e sensibile: il consiglio è quello di optare per formulazioni senza risciacquo, ma idratanti, nutrienti, emollienti, ricche di vitamine e acido ialuronico.
- Per il contorno occhi: sono particolarmente delicati e specifici per la pelle del contorno occhi che è per sua natura sottile e molto fragile, per di più truccata parecchio.
I migliori cosmetici struccanti: i consigli di Narlea
Scopri con Narlea le migliori soluzioni struccanti per la tua skin care quotidiana:
So.farma.morra Ff Struccante Bifasico 150 Ml: struccante bifasico per la pulizia di viso e occhi dai residui di trucco e altre impurità. Ha azione waterproof.
Rilastil Linea Daily Care Olio Latte Detergente Struccante Pelli Secche 200 ml: struccante delicato, ideale per viso e occhi. Indicato per pelli sensibili e secche, è nutriente, emolliente e lenitivo.
Eau Thermale Avene Tolerance Lozione Detergente In Gel 200 Ml: gel detergente che strucca delicatamente viso, occhi, labbra, rispettando il normale film idrolipidico della pelle, senza risciacquo.