dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Integratori per il controllo del peso: come scegliere il pił adatto

Integratori per il controllo del peso: come scegliere il pił adatto

Mantenersi in forma č una necessitą manifestata da molte persone. In vista dell’estate possiamo migliorare il nostro aspetto estetico grazie a specifici integratori che ci aiutano a controllare il nostro peso corporeo. Ecco cosa sapere in questo articolo di Narlea

23/05/2022 14:53:00 | Narlea

Il nostro aspetto, inutile negarlo, è il primo biglietto da visita. Mantenersi in forma è sì una questione estetica, che ci garantisce maggiore sicurezza psicologica, ma anche una necessità salutare. Il grasso in eccesso, che determina condizioni come sovrappeso e obesità, può facilmente portare a problemi di salute, a volte anche gravi. Eliminare il grasso in eccesso e impostare un regime alimentare equilibrato è quindi il primo passo per aumentare il proprio benessere. Come fare? Ecco alcuni consigli di Narlea.

 

Perché non controlliamo il nostro peso?

Quali sono le cause che ci fanno aumentare di peso? Perché diventa così difficile controllarlo in alcuni frangenti? Solitamente non c’è mai una singola causa che concorre all’aumento del grasso corporeo, ma è il mix di diverse situazioni affrontate in modo scorretto.

In primis, come preventivabile, un’alimentazione non equilibrata, povera di frutta e verdura e ricca di sale, cibi grassi e zuccheri. In seconda battuta ha un’importanza cruciale l’attività fisica: se svolta regolarmente può aiutarci a contenere l’aumento di peso. Quando è assente la lancetta della bilancia può segnalare aumenti improvvisi e repentini.

 

Come controllare il nostro peso?

Come controllare il peso corporeo? Un’alimentazione equilibrata è, ovviamente, fondamentale. Questo non significa che sia necessario ricorrere a regimi dietetici restrittivi, anzi. Spesso le diete ipocaloriche hanno la nefasta controindicazione di rallentare il metabolismo, il quale invece deve essere stimolato. Come prima accennato è molto importante anche un’attività fisica regolare, che duri almeno 30 minuti al giorno.

Il consiglio di Narlea è poi quello di aiutarsi nel controllo del peso con gli integratori alimentari, prodotti che possono sostenerci in alcune azioni, come il controllo del picco glicemico e la riduzione dell’apporto calorico di carboidrati, zuccheri e grassi.

Ecco i nostri consigli:

Libramed 84 Compresse: integratore che aiuta a controllare il picco glicemico postprandiale e a ridurre il senso di fame e l’assorbimento dei grassi.

Aboca Linea Controllo Peso Adiprox Advanced Integratore Alimentare 50 Capsule: integratore alimentare utile per il controllo del peso ed il metabolismo dei grassi, con tè verde e matè.

XLS Medical Linea Controllo del Peso Max Strenght Integratore 120 Compresse: ridurre l'apporto calorico di carboidrati, zuccheri e grassi insieme, ideale per coloro che vogliono perdere peso velocemente

XLS Medical Linea Controllo del Peso Liposinol Integratore 180 Compresse: complesso brevettato a base di fibre vegetali. Litramine, preso dopo il pasto, lega i grassi, formando un complesso grassi fibre, che non viene assorbito dall'organismo e viene così eliminato naturalmente.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...