Igienizzare mani e superfici: sempre più importante
La variante Omicron ci ha insegnato che il Coronavirus è ancora una minaccia attiva. Tra le contromisure più efficaci vi è senz’altro igienizzare correttamente mani e superfici. Ecco cosa sapere.
Igienizzare mani e superfici: perché farlo
I vaccini a nostra disposizione sono senz’altro un’arma incredibile per combattere la diffusione del Covid-19, ma non bastano. E’ necessario, per tutti, una corretta e costante igienizzazione delle mani e delle superfici, da abbinare ad un corretto utilizzo della mascherina, soprattutto nei luoghi chiusi. Ecco i migliori consigli di Narlea.
Perché utilizzare gli igienizzanti
Gli igienizzanti sono quindi un’arma di prevenzione determinante. Come sappiamo i principali metodi di trasmissione del virus sono il contagio per via area e per contatto. Nel primo caso le mascherine sono il presidio migliore, nel secondo caso invece ad avere un ruolo cruciale sono proprio gli igienizzanti. Applicandoli sulle mani oppure sulle superfici permettono di eliminare il 95% dei batteri presenti, tra cui, ovviamente, anche quelli del Coronavirus.
Una bella abitudine
Questo spiega perché gli igienizzanti debbano diventare per ognuno di noi una bella abitudine. E’ risaputo infatti come costantemente si tenda a portare le mani nelle zone più delicate del viso, toccandosi indifferentemente naso, occhi e bocca, tre porte di ingresso che aiutano il virus ad infettare il nostro organismo. Non solo, spesso questa cattiva abitudine avviene dopo aver toccato superfici come maniglie, sedie e tavoli, sulle quali si depositano i batteri.
Igienizzanti mani: i consigli di Narlea
In commercio troviamo diverse tipologie di igienizzanti per le mani e le superfici, tutte con una forte azione antibatterica. Dalle lozioni in gel fino a specifiche salviettine. Da non dimenticare anche i prodotti igienizzanti pensati per purificare i condotti di distribuzione di aria del climatizzatore. Questi detergenti sono molto utili per purificare l’aria che fuoriesce dai dispositivi, eliminando anche eventuali particelle responsabili della diffusione del Covid-19.
Ecco i prodotti consigliati da Narlea:
- Angelini Linea Cute Amuchina Gel X-Germ Disinfettante: disinfettante perfetto per l’igienizzazione delle mani
- A+Cure Igienizzante Salviette Pop-up: salviettine igienizzanti utili per disinfettare sia le mani che le superfici
- Errecom Evaporator Cleaner: igienizzante pensato per purificare il condotto di distribuzione dell’aria del climatizzatore. Ingloba ed espelle tutte le particelle contaminanti che possono pregiudicare la qualità dell’aria stessa.