dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Gambe e caviglie gonfie: cosa fare?

Gambe e caviglie gonfie: cosa fare?

Il gonfiore alle gambe e alle caviglie un disturbo molto diffuso, soprattutto tra le donne. Ecco i consigli di Narlea per risolverlo al meglio.

25/10/2021 09:06:00 | Narlea

Molte persone sono regolarmente colpite dal problema delle gambe e delle caviglie gonfie e appesantite. In particolare le donne, soprattutto coloro che per motivi lavorativi passano molto tempo in piedi, magari sui tacchi. Lo stesso problema si presenta anche per l’abitudine opposta, ovvero una vita troppo sedentaria, spesso mantenendo per ore la stessa posizione. Come fare per risolvere e allentare il gonfiore a gambe e caviglie? Ecco i consigli di Narlea.

 

Perché le gambe si gonfiano?


Quando manteniamo a lungo posizioni sedentarie o passiamo molte ore in piedi il nostro corpo affronta un comportamento anomalo a livello di circolazione. Il nostro cuore è come una pompa che irradia tutto l’organismo di sangue, inviandolo in diverse direzioni. Il tragitto che riguarda il viaggio dall’alto verso il basso è abbastanza agevole, per via della forza di gravità. Il percorso inverso, quello che riguarda il passaggio del sangue dalle gambe verso la parte superiore del corpo, è invece più complicato, soprattutto se assumiamo determinate posizioni per ore.

 

E’ normale quindi assistere ad una contrazione muscolare, che può partire dai polpacci e rapidamente coinvolgere tutte le gambe. In questo caso assistiamo a una pressione anomala dei vasi capillari, che determina una perdita di liquidi generando un accumulo di plasma a livello interstiziale. Questo accumulo è a tutti gli effetti un ristagno che si trasforma in un edema, scatenando pesantezza alle gambe e dolori diffusi.

 

Come risolvere il gonfiore alle gambe?

 

Per risolvere il gonfiore delle gambe è sempre consigliato un’attività fisica regolare, anche moderata, come una semplice camminata per 40 minuti. Se anche questa contromisura non è sufficiente allora il consiglio di Narlea è affidarsi a specifici integratori alimentari che riducono la pressione dei vasi rendendoli più tonici. L’ideale è affiancare questi integratori a gel e creme pensati per restituire freschezza alle gambe e stimolare un normale microcircolo del sangue.

 

Prodotti per le gambe gonfie: la proposta di Narlea

 

  • Daflon 500 Mg Compresse Rivestite Con Film: complesso a base di flavonoidi utile per curare sintomi da insufficienza venosa e stati di fragilità capillare. Grazie al suo utilizzo è possibile ridurre da subito la pesantezza delle gambe.


  • Essaven 10 Mg/G + 8 Mg/G Gel: crema gel con isopropanolo, glicerolo, trietanolamina, carbopol, acqua di colonia, rosmarino, lavanda e acqua depurata. Perfetta per accompagnare l’utilizzo di compresse e integratori contro l’insufficienza venosa. Dona freschezza e benessere immediato.

  • Collant a compressione graduata Jobst: Collant confortevoli ed eleganti che sostengono, modellano e danno sollievo alle gambe stanche, pesanti e sofferenti per le lievi sindromi varicose. Disponibili in due diversi gradi di compressione ed in diversi colori e taglie.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...