Covid: disinfettanti mani e superfici, cosa sapere?
Mani e superfici sono sotto la lente d’ingrandimento dell’igiene con l’arrivo della pandemia da Covid-19. Come mantenerle igienizzate al meglio? Ecco i consigli di Narlea
Le maggiori istituzioni nazionali e internazionali dell’ambito Salute sono concordi su una cosa: la prima e più importante cosa da fare per difendersi dal Coronavirus è igienizzare le mani ogni qualvolta si entra in contatto con superfici e oggetti che si pensa possano essere contaminati. Purtroppo, spesso, per lavoro o per esigenze personali, ci si trova lontano da toilette o luoghi dove poter detergere le mani. Per tale motivo diventa fondamentale fornirsi dei migliori supporti per igienizzare immediatamente mani e superfici.
Virus sulle superfici: ecco perché resiste
Il professor Fabrizio Pregliasco, virologo presso l’Università di Milano e direttore sanitario dell’IRCCS, ci ha ammonito fin dall’inizio della pandemia: “è dimostrato che sulle superfici, a seconda di determinate condizioni ambientali legate alla temperatura e all’umidità, il virus possa sopravvivere alcune ore”. Ciò significa che se, banalmente, una persona tocca con le mani infette la maniglia di una porta, una seconda persona non infetta che replica la stessa azione, toccando la stessa maniglia, rischia fortemente di venire a contatto con il Coronavirus.
Gel igienizzante: molto importante averlo fuori casa
Ecco perché è quindi determinante avere sempre con sé un igienizzante mani, da applicare sulla cute ogni qualvolta che si entra in contatto con un oggetto a rischio. Allo stesso modo è fondamentale avere in casa un igienizzante per le superfici. Giungendo dall’esterno è possibile essere entrati in contatto con il virus, il quale si deposita sulla pelle. Toccando le nostre superfici di casa, come tavoli, sedie o qualsiasi oggetto di utilizzo comune, il rischio elevato è quello di infettare chi abita con noi.
Disinfettanti per mani e superfici: quali scegliere?
In commercio, soprattutto dopo l’esplosione del Coronavirus, si trovano numerosi supporti disinfettanti e igienizzanti. Ecco i migliori secondo Narlea:
A+cure Igienizzante Salviette Pop-up: salviettine igienizzanti da portare con sé all’esterno per igienizzare mani e superfici
Angelini Linea Cute Amuchina Gel X-Germ Disinfettante Mani : gel antisettico, studiato per igienizzare a fondo la pelle delle mani
Errecom Evaporator Cleaner Ec: igienizzante che purifica il condotto dell’aria del climatizzatore, espellendo tutte le particelle contaminanti che possono pregiudicare la qualità dell’aria.