dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Comode e professionali: ecco le calzature Schollís

Comode e professionali: ecco le calzature Schollís

I prodotti di Schollís sono senza dubbio líideale per alcune categorie professionali che devono passare molto tempo in piedi. Ecco cosa sapere in questo articolo di Narlea.

04/04/2022 16:14:00 | Narlea

Chi non conosce le calzature Scholl? La loro presenza è ormai iconica nel nostro immaginario, sia per la forma dei prodotti quanto i numerosi colori in cui possiamo trovarle. Ma oltre alla forma, ovviamente, c’è una grande dose di sostanza, che rende queste calzature l’ideale per quelle categorie professionali che devono passare molte ore in piedi, come può essere per i dipendenti ospedalieri e delle strutture sanitarie.

 

Scholl, sinonimo di esperienza

La storia del brand inizia più di 100 anni fa, quando William Mathias Scholl, all’epoca diciassettenne, inizia la sua gavetta in un negozio specializzato in calzature comode. In questo ambiente si appassiona all’anatomia dei piedi e la curiosità lo porta a studiare con perizia le diverse patologie che possono colpire i nostri arti inferiori. Il passo è breve: per comprendere appieno la fisiologia del nostro corpo William Scholl si iscrive a Medicina, laureandosi a pieni voti. Pochi giorni dopo la laurea ecco la prima invenzione: una soletta chiamata Foot-Eazer, rivoluzionaria per il tempo e in grado di fornire sostegno all’intera arcata del piede.

 

Scholl: perché scegliere queste calzature?

Dopo l’invenzione del Foot-Eazer il dottor Scholl fondò un’importante scuola di ortopedia in America e creò la sua azienda, specializzata in calzature ortopediche. Fin dagli albori il mantra del brand è uno solo: innovazione tecnologica al servizio del piede.

Ecco, quindi, che oggi possiamo acquistare queste calzature sempre rivoluzionarie sfruttando le numerose ricerche tecnologiche che si sono susseguite negli anni e che, via via, rendono il prodotto sempre più apprezzato dai consumatori. E’ impossibile fare un remind di tutte le tecnologie utilizzate nella produzione delle calzature Scholl, ci limitiamo a menzionare le 4 ad oggi più rivoluzionarie:

  • Tecnologia Gelactiv, che prevede un sottopiede in Technogel (sotto il tallone) che attutisce gli shock della camminata;
  • Tecnologia Bioprint, una combinazione tra sughero e gomma che garantisce più supporto;
  • Tecnologia Memory Cushion, esplicitata da un plantare super morbido che si adatta alla fisionomia del piede distribuendo la pressione;

 

I consigli di Narlea per le calzature Scholl

Ecco i consigli di Narlea per chi è interessato alle calzature Scholl. I prodotti sono disponibili dalla numerazione 35/36 fino alla numerazione 45/46. Sono calzature perfette per chi, per motivi di lavoro, necessita di passare molte ore in piedi.

Work Light Eva Blu

Clog Evo Tpr Unisex Black

New Work Fit B/s Tpr Unisex Green Removable Insole Verde

Clog Back Guard Bycast Bis Unisex White Backguard Bianco

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...