dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Come combattere i pidocchi nei bambini?

Come combattere i pidocchi nei bambini?

Con l’inizio della scuola le probabilità di infestazione da pidocchi sono molto alte nei bambini. Per questo è importante mettere in atto una prevenzione mirata, cercando di evitare l’insorgere di questi parassiti fastidiosi. Ecco i consigli di Narlea per debellare al meglio pidocchi e lendini.

10/01/2022 18:50:00 | Narlea

Come si attaccano i pidocchi nei più piccoli?

I pidocchi sono dei parassiti che attaccano la cute dei nostri piccoli. La loro proliferazione è massima nel periodo di settembre, coincidente all’inizio delle attività scolastiche. Erroneamente si pensa che la loro azione sia legata ad una cattiva igiene. Nella realtà pidocchi e lendini attaccano le teste dei bambini attraverso il contatto diretto con indumenti e oggetti, come sciarpe cappelli, pettini. Questo è il motivo principale per cui negli ambienti scolastici è bene evitare l’ammassamento di cappotti sugli appendini.

 

Come eliminare i pidocchi?

Per eliminare i pidocchi è necessario acquistare prodotti farmaceutici mirati. Sul mercato ci sono shampoo o creme, a base di piretrine e piperonil butossido, che aiutano a combattere l’infestazione. Purtroppo non esiste ad oggi un prodotto che possa svolgere un’azione preventiva completa al 100%. Tutti i prodotti sul mercato sono estremamente efficaci a contagio già avvenuto. Grazie alla loro azione riescono a creare un ambiente inospitale a pidocchi e lendini, evitando così la loro proliferazione.

 

Ricordiamo che i pidocchi attaccano principalmente i bambini e quindi il monitoraggio deve essere costante, possibilmente ogni sera. Il motivo di questa preferenza è la maggior produzione di sebo nella cute puberale, una circostanza che la rende molto più ospitale per questi parassiti.  

 

I consigli di Narlea:

Narlea propone una gamma interessante di prodotti efficaci per il cuoio capelluto dei nostri piccoli attaccato dai pidocchi:

Bioscalin Linea Anti Pediculosi Spray Preventivo: spray preventivo contro i pidocchi. La sua applicazione rende l’ambiente inospitale.

Aftir Anti Pediculosi Gel Antiparassitario Protettivo Delicato: linea che contrasta l’attecchimento e lo sviluppo dei pidocchi agendo in modo delicati e non danneggiando la cute

Aftir Linea Anti Pediculosi Duo Shampoo Pidocchi e Lendini Doppia Azione: shampoo a doppia azione, agisce sulla struttura e sull’odore dei capelli creando un ambiente sfavorevole ai pidocchi.

Afitr Linea Anti Pediculosi Pettine Antiparassitario: pettine antiparassitario per rimuovere pidocchi e lendini

Aftir Linea Anti Pediculosi Shampoo Antiparassitario Protettivo: shampoo post trattamento che agisce sulla capigliatura rendendola morbida e lucida. Rimuove delicatamente il trattamento antipediculosi

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...