dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Cellulite: quali sono le migliori creme per curare questo inestetismo?

Cellulite: quali sono le migliori creme per curare questo inestetismo?

La cellulite è uno degli inestetismi della pelle più fastidiosi. Ma come curarla e contrastarla? Ecco i consigli di Narlea.

25/08/2021 18:29:00 | Narlea

Che cos’è la cellulite

Tra gli inestetismi della pelle più fastidiosi la piazza d’onore spetta alla cellulite. Questa è solitamente dovuta ad degenerazione progressiva del tessuto sottocutaneo, dovuta alle cellule adipose che si ingrandiscono per la raccolta eccessiva di “grasso” e intrappolano i piccoli vasi sanguigni non facendo più scorrere in maniera ottimale il sangue e di conseguenza non nutrendo più la pelle in maniera corretta.

L’esterno della pelle – sulle varie zone che vengono colpite – si caratterizza dal classico aspetto a buccia d’arancia, mentre al suo interno si verifica un accumulo di adipe e liquido stagnante. Colpisce soprattutto la donna e si verifica già nell’adolescenza a causa dei primi cambiamenti ormonali, andando man mano a scemare dopo la menopausa. Quali parti del corpo interessa? Gambe, glutei, braccia, caviglie e spalle.

 

Cause della cellulite

Le cause della formazione della cellulite possono essere tantissime e variano da soggetto a soggetto. Alla base, in linea generale, la causa maggiore è il ristagno di liquidi con una alterazione massiva della microcircolazione sottocutanea. I fattori di incidenza fanno parte della genetica, alimentazione scorretta, mancanza di movimento, cause ormonali sino all’utilizzo di alcuni farmaci.

A volte anche l’abbigliamento con l'utilizzo di capi troppo "stretch" può essere una causa scatenante contribuendo all’insorgenza di questo disturbo.

Cellulite: ci sono dei sintomi?

La cellulite può avere anche dei sintomi che possono variare da soggetto a soggetto. Tra questi i più frequenti sono:

  • Senso di pesantezza
  • Gonfiore
  • Cute pallida – non elastica – arrossata in alcuni punti
  • Aspetto rugoso
  • Pelle dura e dolente al tatto

Le complicazioni portano all’insorgenza di smagliature, varici e microvarici. Naturalmente un grado eccessivo di obesità potrebbe causare difficoltà maggiori ai soggetti interessati.

 

Le migliori creme per curare la cellulite

Come curare la cellulite? Scopriamo insieme i migliori prodotti per la cellulite come da consiglio di Narlea:

Somatoline 0,1% + 0,3% Emulsione Cutanea è un farmaco formulato in emulsione cutanea per il trattamento degli stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite. Sicuramente il più utilizzato.

Ff Crema Anticellulite Naturale Alghe Marine una morbidissima crema ad alta concentrazione di sostanze funzionali che agiscono per prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite. A base di Vitamina E, Caffeina, estratto di Edera, Ippocastano, Fucus e Carnitina. 

Rilastil Lipofusion Notte Crema agisce aiutando a contrastare gli inestetismi della cellulite durante la notte. Il momento in cui la pelle è più recettiva. Contiene attivi e olii essenziali che stimolano il metabolismo energetico delle cellule e migliorano il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Kilocal Rimodella Siero Urto Snellente Anti-Cellulite è un trattamento intensivo ad azione lipo-riducente, drenante, rassodante e levigante a base di un innovativo complesso di principi attivi naturali studiato per snellire e rimodellare il corpo e per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...