dal Lunedì al Venerdì: 8:30 - 13:00 / 17:00 - 20:00

Consegna gratuita oltre 29,9 €
Calzature ortopediche: lideale per chi lavora in piedi

Calzature ortopediche: lideale per chi lavora in piedi

Molte persone che sono costrette a lavorare per molte ore in piedi, manifestando diversi problemi di natura posturale. Ecco i consigli di Narlea.

21/03/2022 17:16:00 | Narlea

Passi molto tempo in piedi per lavoro? Allora avrai sicuramente notato come questa abitudine incide sfavorevolmente sul benessere della tua schiena e dei tuoi piedi. Dolori articolari, pesantezza nonché vesciche ed escoriazioni: chi passa molto tempo in posizione eretta facilmente soffre queste conseguenze. Una prima e importante contromisura però esiste: scegliere le calzature più adatte. In questo articolo di Narlea approfondiamo la questione delle calzature ortopediche.

 

Calzature ortopediche: cosa sono?

Nelle calzature ortopediche rientrano sia le scarpe che le ciabatte. Si tratta di calzature che hanno una forma anatomica adatta a fornire al piede il giusto supporto. Utilizzarle quotidianamente, soprattutto nei casi in cui è obbligatorio passare molte ore in piedi, consente di ridurre sensibilmente problemi posturali della schiena, vesciche e disturbi tendinei al tallone o ad altre aree del piede.

Le calzature ortopediche sono inoltre consigliate a chi soffre di disturbi posologici come i piedi piatti o i piedi cavi, grazie ai loro inserti anatomici che sono in grado di agevolare l’esatta postura del piede. Solitamente queste calzature sono caratterizzate da una pianta molto ampia, in grado di creare una perfetta zona di comfort, e da una notevole flessibilità, che permette al piede stesso di muoversi molto più agevolmente.

 

Calzature ortopediche: le ciabatte

In alcuni lavori l’utilizzo delle ciabatte è imposto dal dress code. Si pensi per esempio all’ospedale, dove medici e infermieri utilizzano costantemente questo supporto. Per scegliere la ciabatta migliore è importante considerare diverse caratteristiche: il materiale (sempre meglio scegliere un materiale naturale), la capacità traspirante (fondamentale soprattutto in estate) e la struttura anatomica.

Se siete alla ricerca della migliore ciabatta ortopedica Narlea vi consiglia le seguenti calzature:

Work Light Eva Blu: calzatura ortopedica perfetta per chi è costretto a trascorrere molto tempo in piedi per lavoro. Numerazione disponibile dal 35 al 46.

Clog Evo Tpr Unisex Black: calzatura ortopedica classificato nei DPI di classe II, quindi adatto a personale medico e sanitario. Plantare estraibile con tecnologia Memory Cushion che permette di defaticare il piede redistribuendo la pressione su tutta la pianta.

New Eork Fit B/S Tpr Unisex Green Removable Insole Verde: calzatura di colore verde con plantare removibile in grado di defaticare il piede e garantire la giusta redistribuzione della pressione del piede.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...