Benvenuto nel nuovo sito di Narlea! Iscriviti alla nostra newsletter!

Assistenza: dal Lunedì al Venerdì: 09:00 - 20:00

Benvenuto nel nuovo sito di Narlea! Iscriviti alla nostra newsletter!

Consegna gratuita oltre 39,9 €
Beauty Routine per i capelli: ecco come fare

Beauty Routine per i capelli: ecco come fare

Fondamentali per incorniciare il volto, esaltandone le sue caratteristiche, anche i capelli meritano di essere seguiti con una beauty routine ad hoc per essere sempre sani, resistenti e lucenti.

10/10/2022 16:39:00 | Narlea

Non solo viso, la beauty routine ad hoc passa anche per la salute dei capelli. Un rituale fatto di trattamenti specifici per una chioma forte, luminosa e bella da vedere. Scopri con Narlea i migliori prodotti da utilizzare, ma anche tutti i passaggi da seguire per prenderti cura al meglio delle tue punte.

 

Punte sane e luminose? L’importanza di seguire la tua hair routine

Il tuo unico desiderio è quello di una chioma sana e fluente proprio come quelle delle riviste? Non sempre è solo merito del DNA, ma anche di una beauty routine per capelli da seguire alla lettera in ogni suo step. Mantenere la buona salute del cuoio capelluto e dei capelli sin da giovani, è il segreto per godere di una bellissima chioma, forte e luminosa, anche quando il tempo avanza e, per forza di cose, la struttura cheratinica delle punte si indebolisce. 

 

I passaggi essenziali di una beauty routine per capelli ad hoc

La hair routine consigliata dagli esperti si basa su 4 step, che ti mostriamo qui di seguito:

  1. Lavaggio con lo shampoo giusto: adatto cioè alla tipologia del proprio capello, sia esso fine o resistente, chioma folta o diradata, liscio, mosso o riccio, secco o crespo, sfibrato o con forfora. È fondamentale che sia delicato anche con il cuoio capelluto.
  2. Mai dimenticare il balsamo: ha funzione di richiudere le squame del capello aperte dallo shampoo in modo che questo elimini lo sporco e l’inquinamento.
  3. Dopo un’attenta fase di risciacquo, via all’asciugatura! Fatta con delicatezza, dapprima sgocciolando i capelli in un asciugamano, per poi procedere con un phon da non applicare mai direttamente sui capelli per non bruciarli.
  4. Applicare oli e altri prodotti per capelli: migliorano la messa in piega e al tempo stesso creano uno strato nutriente e protettivo sulla fibra del capello, difendendola dalle aggressioni esterne.

 

Quali prodotti non devono mancare nella tua beauty routine per capelli: i consigli di Narlea

Hai detto hair routine? Scopri con Narlea i migliori prodotti per la cura dei tuoi capelli:

Fidia Linea Cosmetici Trinov Shampoo Restitutivo 200 ml: shampoo che rafforza i capelli fragili, deterge delicatamente il cuoio capelluto, nutrendolo sino in profondità e stimolando la ricrescita di punte forti.

Bioscalin Linea BiomActive Shampoo Prebiotico Equilibrante Anti-Pollution 200ml: shampoo delicato per capelli, rispetta il naturale microbioma del cuoio capelluto. Elimina efficacemente i residui di smog e altre sostanze che vi si depositano.

Tra i migliori cosmetici per la cura dei tuoi capelli, Narlea di consiglia inoltre i prodotti della linea Klorane, disponibili nelle nostre farmacie e a questo link.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...